VIA CASSIA CIMINA, 25
+39 0761.1767865

GRATE A SNODO INTERMEDIO

GRATE A SNODO INTERMEDIO

GRATE A SNODO INTERMEDIO

La GRATA DI SICUREZZA modello A SNODO INTERMEDIO, è realizzate mediante un processo con macchine a controllo numerico combinando caratteristiche estetiche ad un’elevata quantità costruttiva.

La GRATA DI SICUREZZA modello A SNODO INTERMEDIO, è dotata della certificazione per la CLASSE 4 DI RESISTENZA ALL’EFFRAZIONE secondo la Normativa UNI ENV 1627:2000.

La GRATA DI SICUREZZA modello A SNODO INTERMEDIO, offre massima sicurezza strutturale con l’impiego di acciaio particolarmente resistente e speciali cerniere snodabili ricavate dal pieno, che la rendono una GRATA DI SICUREZZA adatta ad ogni tipo di esigenza.

Grazie al minimo ingombro possibile di 40 mm ed alle speciali cerniere a snodo sono particolarmente indicate ad offrire la nei casi di preesistenza di serramenti in legno o alluminio e danno la possibilità di installazione nell’interspazio tra infisso esterno ed interno, senza compromettere funzionalità ed estetica.

La GRATA DI SICUREZZA modello A SNODO INTERMEDIO, disponibili nella versione ad una o a due ante, attraverso l’apposito sistema di incerniera mento ,offrono con movimento particolarmente agevole e fluido di apertura e chiusura, ed effettuando una rotazione completa di 180° a snodo si appoggiano sull’anta esterna offrendo un impatto visivo decisamente migliore rispetto alle tradizionali inferriate.
Inoltre grazie allo snodo che ruota a 180°, il movimento nella zona centrale avviene anche nel verso l’interno consentendo la facile apertura dell’infisso esterno che,quando aperto, permette un movimento completo opposto sulle ante della grata verso l’esterno,consentendone l’apertura. Il disegno è appositamente realizzato in base alle dimensioni atto a garantire la massima resistenza all’effrazione mediante l’utilizzo di sbarre verticali con tondini pieni zincati di diametro 16 mm e profili tubolari orizzontali dalla sezione 40x30mm 20/10 zincati che contestualmente accolgono le speciali cerniere snodabili. Inoltre il disegno è personalizzabile con l’inserimento di decori “borchie” in acciaio tornito e zincato che unitamente alla presenza di particolari elementi copri saldature sempre in acciaio tornito zincato, coniugano le caratteristiche di resistenza della grata all’aspetto estetico.

Per la realizzazione occorrono tre differenti tipologie di cerniere che sono denominate:

– Cerniere di angolo, quelle di collegamento diretto al telaio
– Cerniere di mezzo, che consentono lo snodo al centro dell’anta
– Cerniera di bloccaggio, che oltre a consentire lo snodo centrale sono munite di pistoni retrattili che si espandono alla chiusura dell’anta e garantiscono la chiusura di sicurezza dell’inferriata mediante il bloccaggio del perno in acciaio inox che va ad introdursi nell’apposita sede sul telaio.

Sull’anta principale è inserita una serratura a triplice espansione con chiusura mediante cilindro europeo, mentre l’anta secondaria è provvista di paletti a leva che azionandosi espandono il puntale in acciaio nella sede sul telaio.

Il montaggio non prevede alcun tipo di opera muraria.
La GRATA DI SICUREZZA modello A SNODO INTERMEDIO, viene fornita di serie con il suo telaio in tubolari zincati 20/10 dalla sezione minima 40×40 mm che dati i minimi ingombri ne consentono il facile posizionamento anche in presenza di monoblocco.
Inoltre l’assenza di cardini oltre a contribuire alla notevole riduzione degli ingombri, elimina il punto tradizionalmente più attaccabile di porte e cancelli. La grata è dotata di opportuni sistemi per l’ancoraggio al controtelaio o alla muratura per offrire la massima aderenza perimetrale con numerosi punti di fissaggio.